Fondata nel 1972 da un gruppo di esperti nel settore della distribuzione e del trasporto per conto terzi.

Tra i soci promotori spicca subito per carisma e determinazione nello sviluppare l’iniziativa intrapresa la figura dell’instancabile e temerario Pietro Paolo Morana che diviene nello stesso anno il primo presidente della società cooperativa.

L’entusiasmo, la passione per il lavoro svolto e il rispetto verso chi ha sacrificato l’intera vita nello sviluppo e nell’affermazione di questa società sono alla base delle ragioni di chi oggi è impegnato nel suo sviluppo e progresso.

Come cooperativa ci sentiamo parte della cooperazione internazionale e figli degli eventi storici che ne hanno segnato l’evoluzione a partire dalle esperienze pionieristiche di Rochdale.

I principi fondamentali della nostra società sono il rispetto e lo sviluppo delle risorse umane, la legalità e l’adesione alle norme finalizzate alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente.

Nel rispetto dei suddetti principi da diversi anni è iniziato un ricambio generazionale dei nostri automezzi in ottemperanza alle leggi attualmente in vigore sulla salvaguardia dell’ambiente.